martedì 20 marzo 2018

Una piccola scatola di cartone grezzo


Ogni tanto andiamo a curiosare nei siti dei migliori editori europei dove, il più delle volte si trovano cose, a nostro avviso, meravigliose.  Oggi visto che a Roma cadeva una pioggia incessante, ci siamo concesse una tazza di the caldo e un pomeriggio in compagnia del web.   Abbiamo trovato, nel sito del Les trois ourses,  la foto di una  piccola scatola di cartone grezzo, minimale particolarmente attraente con  delle tesserine dello stesso cartone  ma disegnate e colorate di rosso. Bellissime, nella loro semplicità! Non potevamo non scrivere questo post, volevamo condividere con voi questa scoperta.
Questo gioco  dal titolo Le Bout Qui Manque, nasce  dalle mani di un grande e poliedrico artista: Ramuntcho Matta che lo consegna  per la pubblicazione alla casa editrice francese. Una casa editrice da tenere d' occhio!
Si tratta di un gioco di memoria di 26 carte di dimensioni  50x50 mm.  
L'idea nasce  all'artista mentre  tiene in mano un semplice quadrato in feltro rosso e paio di forbici e inizia a tagliare... un po' come fanno i bambini... ed ecco nascere molte possibili  combinazioni  per parlare con i bambini di uno dei più importanti strumenti dell' arte: il  negativo e il positivo.


 

Les trois ourses.







Per contattarci: aldafulvia@gmail.com 
oppure

Nessun commento:

Posta un commento