venerdì 9 marzo 2018

Il tempo... le favole

Buongiorno carissimi amici, forse ormai si è capito, ci piacciono le cose semplici. Ci piacciono i materiali naturali, e gli oggetti fatti a mano,  le nostre ricerche si orientano molto spesso in questa direzione.  Anche in questo post abbiamo voluto non smentirci e eccoci qui a presentarvi questi personaggi che  hanno attirato la nostra attenzione, si tratta  di una serie di piccoli personaggi di legno che possono interpretare più cose:  i colori, i numeri,  il tempo, le favole...
Ai bambini, attenti ai particolari,  piacerà molto cimentarsi con le sfumature di colore, o con la conoscenza dei numeri arabi oppure con il tempo metereologico, piove, c'è il sole? Un omino di legno lo segnalerà.  Sarà possibile inoltre  raccontare  anche una delle la favole più famose al mondo: la storia di Cappuccetto rosso utilizzando i tre personaggi principali.  E per finire perchè non cimentarsi  a dipingere i personaggi neutri, cioè, non colorati, non  ancora personalizzati.  Trovate tutti  i link  di riferimento in fondo a questo post.
Di certo la fantasia non mancherà ad arrivare. A noi, il solo vederli in foto, hanno già  fatto venire tante idee e a voi? 
Alda Pisano e Fulvia Rizonico

PS.
Se desiderate scriverci la nostra e-mail è aldafulvia@gmail.com









           






Nessun commento:

Posta un commento