venerdì 18 novembre 2016

Benvenute al Sud: Catania



Abbiamo portato  i nostri  "Laboratori in Valigia" nella calda e accogliente Sicilia e precisamente   ne "La Casa di Bo" di Catania   http://www.lacasadibo.com
Dopo una serie di messaggi e mail  che ci invitavano  a tenere una giornata di formazione nella loro sede, prenotiamo un volo e partiamo.
Ci accoglie Lia perfetta padrona di casa  nel suo  Kids Concept Store e  ci sentiamo subito a nostro agio. L’arredo fresco ed informale è proprio adatto per passare una giornata di formazione insieme. Con Lia, prima dell'arrivo delle partecipanti, organizziamo l’ambiente per il laboratorio,  sistemiamo tavoli e sedie nello spazio più luminoso del locale ed infine posizioniamo le nostre sacchette “segrete” nei cesti . 
A questo punto tutto è pronto per iniziare.
Arrivano alla spicciolata, sono educatrici di nido, insegnanti di sostegno e psicologhe . Un bel gruppo a cui si aggiungono due meravigliosi gemellini di cinque mesi che ci terranno compagnia con i loro sorrisi e sonnellini per tutto il tempo.  
La giornata è passata in fretta, tante sono state le domande  e, a detta delle partecipanti, le risposte sono arrivate puntuali e efficaci. Ma noi siamo così, ci piace fare formazione  stimolando domande, fornendo risposte e spunti di riflessione.
Questo post vuole essere un ringraziamento a tutte le partecipanti di Catania e in particolare a Lia  per aver reso il nostro soggiorno piacevole e sereno  e a Viviana (che ha organizzato  il volo e molto di più) .  














Cogliamo l’occasione per invitare,  tutti quelli  che desiderano organizzare nella propria sede i nostri incontri di formazione, a contattarci inviando una mail a  aldafulvia@gmail.com   perché noi abbiamo sempre pronti i nostri "Laboratori in Valigia".



Nessun commento:

Posta un commento