lunedì 15 luglio 2013

Al mare

Adoro il mare, appena posso scappo a mettere i piedi nell'acqua.
Mi piace ascoltare lo sciabordio del mare sulla sabbia o sui sassi.



Camminando con i piedi nell'acqua e lo sguardo alla terra spariscono
tutti i pensieri e magicamente mi ritrovo  ad essere più leggera.



Non solo camminare al mare pulisce l'anima, la mente e il corpo ma anche 
contemplarlo. Guardando il mare nella sua infinita vastità, l'occhio spazia 
fino all'orizzonte ed anche la mente e la fantasia possono volare leggere 
sulle increspature del mare, dalle tante tonalità, che vanno dal blu profondo 
ai toni e a tutte le sfumature del turchese e del verde smeraldo.





Il mare, la sabbia assorbono tutte le tensioni che ho accumulato nel quotidiano.
Man mano che i passi si susseguono, uno dietro l'altro, che l'acqua rinfresca 
i miei piedi, magicamente mi ritrovo  ad essere più leggiadra, serena e a
vedere tutto sotto un altra luce...


Mio nipote, da piccolino, la prima volta che è arrivato in riva al mare
si è fermato ed  è stato qualche minuto a guardare, poi con tono
grave e profondo ha esclamato "quanta acqua!". Pensandoci bene
è vero, a maggior ragione agli occhi di un bambino piccolo.


I bambini adorano l'acqua, per loro è veramente un attrazione fatale!  

Alla prossima passeggiata, ciao Alda







Nessun commento:

Posta un commento